Diario

Intellectual Property & Artificial Intelligence. Fabio Ricciardiello ed il suo ultimo progetto riflettono sull’interazione tra i due universi, addentrandosi nella quaestio del diritto d’autore.

In occasione della giornata mondiale della Proprietà Intellettuale, celebrata lo scorso 26 Aprile, lo studio Jaumann ha chiesto ad Azzurra Immediato di analizzare la questione attraverso il mio progetto “Intellectual Property”. Buona lettura. La tecnologia antropocentrica cui l’uomo e la scienza si sono avvicinati e con cui tentano di stabilire un contatto a favore del […]

Continua a leggere

LIFE VEST UNDER YOUR SEAT (capitolo secondo)

In linea con la ricerca condotta dalla GASC, Life vest under your seat di Fabio Ricciardiello si inserisce nel palinsesto espositivo di Villa Clerici proponendo una lettura personale e laica del concetto di salvezza, una profonda riflessione, giocata tutta sulla perfezione del dettaglio delle ceramiche in mostra, che ribalta il senso comune di dolore e gioia, di vita e morte.

Continua a leggere

Messaggi la lontano #4

Io oggi voglio mandarti un saluto da qui, mentre sono circondato dallo strombazzare dei clacson, dalle urla di una signora che chiama l’ortolano, affacciata ad un balcone altissimo, mentre cala un paniere di plastica azzurra e giro, avvertendo un continuo senso di fame, provocato dal profumo costante di frittura e dolci appena sfornati.

Continua a leggere

Messaggi da lontano #03

Questo è il luogo da dove ti saluto ora , non nell’aridità della Death Valley ma nell’istante che si sussegue all’apnea, appena dopo aver goduto della profondità di un oceano inesistente respiri a pieni polmoni e l’abitacolo di un auto diventa il posto più bello del mondo.

Continua a leggere